Anno del drago

Terminato l’anno del coniglio inizia quello del drago,2024 anno del drago.

Il drago è simbolo di forza, fortuna e armonia, normalmente i draghi vengono posizionati sopra le porte o le abitazioni per proteggere le case dagli spiriti maligni.

Si dice che negli anni del drago siano nati più figli rispetto agli altri, può essere quindi considerato anche un anno prospero per la fertilità.

Simbolo di potere e ricchezza, animale mitologico di grandi dimensioni, pieno di forza e vitalità, per questo si può dire che le persone nate nell’anno del drago hanno un carisma naturale e sono dotate si potenza e fortuna. Persona sicura di sé che sa sempre come dare una buona impressione.

I colori del drago sono rosso nero, verde, bianco, la loro gemma è il diamante e il segno zodiacale occidentale equivalente è l’ariete, elemento il fuoco.

Il 2024, anno del drago, sarà un anno pieno di fortuna, armonia e forza, bambini che nasceranno.

L’immagine classica del drago è un drago di color oro o rosso, colori forti vistosi, che donano potenza a questa creatura.

Per chi ama credere nell’oroscopo, cinese, giapponese, occidentale, insomma qualsiasi esso sia, questo sarà un anno in cui sperare in ciò che desideriamo e ci darà una gran forza per affrontare tutti i nostri ostacoli e per raggiungere i nostri obiettivi.

Buon anno del drago a tutt*