Gatti

I gatti, i gatti sono un argomento che amo…ne ho sempre avuti e ne ho tutt’ora, li trovo eleganti e meravigliosamente autonomi!

Sin dall’antichità in Giappone i gatti sono sempre stati molto amati perchè teneva i topi lontano dai raccolti, ed è proprio per questo, tutt’ora, vengono associati al benessere economico  e alla fortuna.

Sono quindi molto amati, ma raramente le persone in Giappone possiedono un gatto, questo perchè spesso vivono in appartamenti molti piccoli e sono spesso fuori casa per lavoro.

Ed ecco che nascono i Neko Cafè…nati negli ultimi  anni 90 a Taiwan e subito il Giappone li ha replicati.

In questi cafè ci si va per rilassarsi e dare uno stop al tempo, bere o mangiare qualcosa intanto che si accarezza un dolce micetto, o mentre lo si osserva giocare.

I giapponesi frequentano spesso questi luoghi in cui poter star vicino ad un felino, proprio per il fatto che loro raramente ne possiedono uno proprio, c’è chi lavora, chi si rilassa, chi ci va con amici, tutto contornato da gatti.

Si trovano spesso nei palazzi, raramente ne troverete un a livello strada, a volte con grandi vetrate che guardano la città, ma comunque ai piani alti.

Arredati come dei bellissimi soggiorni di casa, i più moderni e accoglienti che possiate immaginare, tutto però gira intorno ai felini, giochi, coperte e tutto ciò che un gatto può amare.

E’ un’esperienza davvero bella da fare, e la consiglio a chiunque vada in Giappone, fateci un salto e sicuramente uscirete da lì con il sorriso!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.